EVENTI

La Fondazione Marina Minnaja organizza ogni anno alcuni eventi allo scopo di far conoscere le attività della Fondazione al pubblico, promuovendo la raccolta di fondi in beneficenza da dedicare a progetti di ricerca e iniziative volte alla cura delle malattie del fegato, alla donazione degli organi, al trapianto di fegato ed alla ricerca sulle cellule staminali.

Ogni anno, il primo sabato di Marzo, si tiene a Cortina d’Ampezzo la gara di sci, organizzata con lo Sci Club RedTeam Cortina (www.readteamcortina.it) sulla pista delle Tofane grazie alla disponibilità di ISTA. L’evento si chiama “Sugli Sci per La ricerca”. Il messaggio è: Sport significa Salute. La Salute ha bisogno della Ricerca.

Ogni anno, in occasione dell’annuale Congresso della Gastroenterologia, Università-Azienda Ospedaliera di Padova, si svolge un Incontro con il pubblico nel corso del quale i rappresentanti dei pazienti della Fondazione Minnaja consegnano il “Premio fedeltà”, ai pazienti con più di 15 anni dal trapianto di fegato. E’ un premio simbolico che la Fondazione vuole dare ai pazienti che hanno dato dimostrazione in tanti anni di voler conservare un bene immenso, la vita che un donatore, morendo, ha dato loro.

Negli scorsi anni la Fondazione ha partecipato inoltre a numerosi eventi sportivi, quali la “Partita del Cuore – Sport e Solidarietà”, partita di calcio tenutasi a Zugliano il 9 giugno 2012, “In campo per la Ricerca”  sfida calcistica tra i medici della Fondazione Minnaja e Nazionale Calcio TV, e “Un Gol per l’Abruzzo” partita di calcio il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza ai terremotati dell’Abruzzo.

Infine la Fondazione partecipa alla organizzazione di altri iniziative speciali quali la “Festa della Cittadinanza” nel 2009 e più recentemente la “Settimana della Donazione di Organi e Tessuti”

Sugli Sci per La ricerca

Incontro con il pubblico in occasione dell’annuale Simposio della Gastroenterologia di Padova

Altri Eventi Sportivi